domenica 4 settembre 2011

Un ricordo a Clai Regazzoni...

Raccontava Clai:

Sono nato a Lugano, Svizzera, il 5 settembre del 1939. In breve diciamo che, su 60 anni di vita, gli ultimi 40, più o meno, li ho trascorsi a bordo di vetture di ogni tipo, su circuiti e strade di tutto il mondo.La gente si ricorda soprattutto della Formula 1, in particolare degli anni passati alla Ferrari, ma quegli anni, forse i più entusiasmanti, sono solo una parte della mia lunga carriera. Carriera che potete vedere ricapitolata nella sezione sottostante. Un lavoro, tenere traccia di 18 anni di agonismo, che io non ho mai fatto e non avrei mai fatto; ma un mio tifoso, appassionato di automobilismo, si è preso la briga di raccogliere questa gran mole di dati e di ciò lo ringrazio ancora da questo sito. È dal suo lavoro che ho scoperto di avere disputato 250 corse dal 1963 al 1980 (concludendone 177), di avere collezionato 25 primi posti assoluti, 25 secondi posti e 21 terzi posti. Solamente in Formula 1 ho corso 132 Gran Premi (sei volte primo, tredici volte secondo, dieci volte terzo), con 5 pole position, 15 giri più veloci, 212 punti mondiali e 361 giri in testa, pari a 1.856 chilometri. ari a 1.856 chilometri

Nessun commento: