venerdì 22 aprile 2011

Venerdi' Santo: Passione del Signore

I piccoli papucci in rosso aprono la Via Crucis per la Paraliturgia della Crocifissione di Gesù.

Don Giulio conduce la processione della Via Crucis per la Paraliturgia della Crocifissione di Gesù.
La processione a Santa Caterina in via Pasitea dove incontrerà l'Addolorata

Le donne in coro cantano il ritornello: " Perdono mio Dio, Mio Dio perdono, perdono pietà"
Un "papuccio" porta i chiodi e il martello per la crocifissione


In Via Pasitea il corteo è diretto verso la Chiesa di Santa Maria Assunta. La Croce portata a spalla dai "Papucci" fedeli incappucciati di bianco. Segue l'Addolorata

" Perdono mio Dio, Mio Dio perdono, perdono pietà" ripetono i fedeli in coro...
Gesù incontra le donne






..gli alzarono il braccio sinistro e nella mano conficcarono un chiodo.
Gesù Crocifisso
Fedeli assistono alla cerimonia della Passione del Signore nella Chiesa di Santa Maria Assunta a Positano.
" Quando lo ebbero messo in croce se ne dividero le vesti, tirando a sorte, affinchè si adempisse la parola del Profeta." Si sono divisi tra loro i miei abiti e gettarono la sorte sopra la mia veste"
" Dall' ora sesta si fece buio per tutta la Terra fino all'ora nona e Gesù gridò a voce alta:" Elì, Elì, lamma sabactani! ( Dio mio perchè mi hai abbandonato) " recita Don Giulio

Nessun commento: