giovedì 21 gennaio 2010

POESIA..... "Io e il mare"

Io e il mare

Mi immergo in quello sguardo,
mi sembra di annegare,
mi rispecchio nella trasparenza,
quella dei tuoi occhi
e mi ritrovo
quasi per magia
avvolta in quel manto blu
blu INTENSO.
Mi travolge
ed io sono lì
che mi faccio incantare
da quello sguardo;
mi perseguita come un’onda
che elegantemente
bagna la sabbia e si ritrae.

Ti ammiro
Ti osservo
Ti fisso
Saranno forse quei cubi di ghiaccio,
quegli occhi all’apparenza così freddi
che mi hanno spinta
a desiderarti così tanto.
Ed è forse il tuo distacco
che mi porta
sempre più verso te.
E diventerò un’ombra,
una piccola parte di te
nascosta dal sole
al mattino.
Intanto continuo
a farmi cullare
dal tuo ipnotico sguardo,
sperando
che prima o poi
tu possa farmi entrare nel tuo cuore;
proprio come l’acqua
che pian piano
viene assorbita
dai piccoli granelli di sabbia.

Chiara Baistrocchi V ginn. A

2 commenti:

MissPurple ha detto...

La poesia è molto bella e dimostra una grande sensibilità di una ragazza così giovane. Le foto sono mozzafiato, mio caro amico. Lo scorso fine settimana qualcuno ha traslocato, ma gli inquilini non si sono ancora visti...speriamo siano almeno simpatici. Voi ci mancate sempre....ma prima o poi vi veniamo a trovare. Bacio Jo

Adriana ha detto...

Condivido PIENAMENTE!!...La poesia è dolce e mi fa ricordare proprio le emozioni e gli stati d'animo di una ragazza agli occhi di un giovane AMORE!!..Riesco ad immedesimarmi..! Bella..tanto.
Complimenti!