sabato 12 settembre 2009

L'ESTATE CHE SE NE VA.....

foto di Massimo Capodanno copyright.

L’estate che va via..
Ecco che suona la campanellaaa!!! Ci ritroviamo di nuovo magicamente circondati da quaderni, diari e penne dopo un assenza di due mesi e mezzo; non credo sia molto semplice riprendere di punto in bianco a frequentare assiduamente il luogo più amato da noi ragazzi, che ogni giorno ci costringe a svegliarci ad orari assurdi!!... A maggior ragione se ci si trova nell’unica scuola che ha deciso con grande entusiasmo di iniziare le lezioni il 10 settembre.
Dopo tanto tempo trascorso nell’ozio più totale e alternato da seratine in discoteche o pubs alla moda, è davvero complicato riprendere tutto da capo e “resettare” la mente!! La mancanza si fa sentire..e parecchio!!
Quanti di voi, mi chiedo, vorrebbero tanto trovarsi di nuovo immersi in qualche bel mare caraibico dall’acqua trasparente e ghiacciata con il caldo rovente che spacca le pietre?!!?..Beh io di sicuro!! Anche se vi confesso che rincontrare i vecchi amici della scuola è anche emozionante!!..Tutti lì fuori, sul piazzale in attesa del suono stridulo della campanella a scambiarsi baci e carezze dopo tanto tempo di lontananza!! Spero che quest’anno vada bene e che sia ricco di nuove esperienze ed emozioni..credo sia quello che si aspetta ogni mio coetaneo che per puro caso si è ritrovato ad iniziare oggi la scuola, come me!!
Ci saranno un sacco di occasioni per divertirsi, anche se l’inverno resta comunque meno divertente dell’estate: ognuno di noi è sempre sotto pressione o in ansia per qualche voto che aspetta o qualche interrogazione che prima o poi capiterà e quindi non riesce a godersi in pieno il divertimento che gli si offre!!
Vabbè ma tutto sommato, l’importante è saper gestire e valutare bene e in modo saggio le cose che si vogliono provare a fare, senza cadere nell’ECCESSIVO; e l’importante è: trovare il metodo giusto per “sperimentarle” senza rimanere insoddisfatti o pretendere sempre TROPPO. Domani è il mio secondo giorno, ma devo dire che non sono per niente stanca, sarà perché oggi non abbiamo fatto praticamente NULLA..ma certo che, a pensare che abbiamo 9 mesi che ci aspettano con probabili soddisfazioni, aspettative, delusioni (ma spero di no!!)..è SCORAGGIANTE!!!...Ma facciamoci forza e cerchiamo di trovare sempre un lato positivo in ogni cosa che facciamo!!
Ma devo dire che la cosa che mi è più mancata è stare in classe con la mia migliore amica, seduta affianco a lei e con il mitico ANDREAAA al banco di fronte (il mito della classe!!) che ci fa da colonna sonora per l’intera giornata a base di canzoni di Gianni Morandi e imitazioni di suoni assurdi che solo lui è in grado di CAPTARE e riprodurre!!! Oggi appena ci siamo visti mi ha cantato “Sapore di sale…”..in onore dell’estate CHE VA VIA (così mi ha detto!!)… Vi giuroooooo è un personaggioneeee fantastico!! E’ mitico!!..Poi ci ha anche voluto fare vedere un vecchio video di Michael Jackson INTERPRETATO DA LUI..(Ahahah..ha voluto ballare LUIII DAVANTI A TUTTI!!)..Oddioooo!!..Sembrava un piccione in caloreee!!..Vabbe ma noi lo amiamo appunto per la sua maniera insolita e davvero molto PERSONALE di imitare qualcosa o qualcuno!!..
Comunque la monotonia dell’inverno devo confessare che mi è mancata un po’..quindi cari amici di Napoli..se in questo momento mi state leggendo sappiate che i momenti più belli, anche se d’inverno, li trascorro con voi… perché sono quelli davvero MEMORABILI!!
SIETE FANTASTICIIII♥ ♥ ♥ !!!
Di Chiara Baistrocchi.

3 commenti:

Fede!! ha detto...

Beh quest'articolo è SIMPATICISSIMO!!..Mi ricorda tanto i bei vecchi tempi di quando anch'io frequentavo assiduamente Positano!!..Ahhh quanto mi manca...
Sei stata davvero brava, anzi bravissima..sei stata in grado di descrivere in ogni minimo dettaglio tutte le tue impressioni e le tue emozioni riguardo il mondo esterno..Davvero COMPLIMENTI...Scusa la domanda..ma quanti anni hai?!?!

Chiara Baistrocchi ha detto...

Grazie mille!!..Beh ho 16 anni!!..Mi piace tantissimo soffermarmi sulle emozioni che provo o provano i miei amici e mi risulta piuttosto facile..SCIRVERLE!!..Grazie ancora!!

Ma<3 (ragnoo!!) ha detto...

Beh Chiaaaa quest' articolo è FANTASTICOOOO fa pariare un saccooo!!..Tu lo sai che ti adoro..quindi è inutile aggiungere altro..!!..Sei sempre così riflessiva..come ti ripeto continuamente..e questo mi piace tanto di TE!!..Grazie per la dedica finaleee!!..Ovviamente mi sento incluso tra i tuoi "amici di napoli"..Byebye..Ci vediamo domanii!!!!<3<3<3<3